Ieri mattina si è svolta un’audizione informale tra i componenti della commissione Difesa e i due fucilieri di Marina, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, due uomini, due militari che, nel corso di questi anni, si sono distinti soprattutto per dignità, nonostante le difficoltà legate al caso giudiziario per cui sono diventati tristemente noti alla cronaca internazionale.
Al di là del colore politico che qualcuno vorrebbe affibbiare a questa brutta storia è stato un vero piacere scambiare qualche parola con questi due ragazzi, ai quali abbiamo fatto sentire tutta la nostra vicinanza istituzionale.
In particolare, sono contenta di aver portato al primo maresciallo Latorre l’abbraccio di tutta Taranto. Entrambi i militari però, oltre a distinguersi per dignità hanno contribuito ad alimentare il grande senso di orgoglio che dovrebbe legare ogni cittadino alle Forze armate.
In qualità di commissari Difesa abbiamo dimostrato tutta la nostra solidarietà e vicinanza, non gli faremo mancare il nostro aiuto, sperando in una rapida soluzione della vicenda.