**INCONTRO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER IMPREVISTI E IMPROROGABILI IMPEGNI ISTITUZIONALI DEL MINISTRO TRENTA**
[segue vecchia comunicazione]
Sono contenta di annunciare l’arrivo del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, a Taranto il prossimo 22 maggio. Nel corso della mattinata raggiungerà il Castello aragonese per visitarne le strutture e conoscere il personale impiegato, successivamente andrà a Palazzo di Città per espletare la firma di alcuni protocolli a beneficio del territorio tarantino. Durante il pomeriggio, poi, si recherà nella provincia del capoluogo ionico, in prima battuta a Ginosa per sottoscrivere il protocollo d’intesa per il passaggio di proprietà di parte dell’area dell’ex Batteria Toscano dall’Aeronautica Militare e Agenzia del Demanio Puglia e Basilicata al Comune guidato dal sindaco del MoVimento 5 Stelle, Vito Parisi.
Al termine della giornata pugliese, si fermerà con molta probabilità a Crispiano per porgere i suoi omaggi al monumento cittadino in commemorazione dei caduti in Afghanistan. Insomma, una giornata densa di impegni alla quale parteciperò anche io in qualità di commissaria Difesa della Camera, accompagnata dai miei colleghi parlamentari del territorio. Per me sarà un onore affiancarla nel corso di questa visita, accogliere nella mia terra un Ministro della Repubblica Italiana.
La Difesa é un comparto purtroppo ancora poco noto all’opinione pubblica ma nevralgico in una città come Taranto e che costituisce, proprio grazie alla forte presenza delle Forze Armate, sparse in tutto l’entroterra tarantino, una parte cospicua dell’economia del territorio.